Lorca Srl
CATEGORIA: abbigliamentoID ANTICONTRAFFAZIONE N.3931
Dal 1968 creiamo pellicce ecologiche e accessori d’alta moda
Perché far soffrire gli animali?
"Se vi succederà di guardare un animale negli occhi, qualunque esso sia, capirete come sia mostruosa l'idea di togliergli la pelle per mettervela addosso".
Questa frase concepita da Renato Castro, fondatore della LORCA, a lui ispirata da un profondo sentimento di amorevole compassione verso gli animali, è sempre stata la linea guida della nostra attività e ancora oggi è da considerarsi la sintesi della nostra mission.
Acquistare un prodotto da noi significa entrare a far parte di una grande famiglia che ha come obiettivo comune quello di evitare, per quanto possibile, inutili e crudeli sofferenze agli animali, esseri innocenti e indifesi che spesso ricevono, in cambio della loro fedeltà e del loro amore, maltrattamenti, abbandono e spesso morte, con sofferenze fisiche e morali ancor più strazianti in quanto sono incapaci di darsi ragione di tanta crudeltà.
Per questi motivi, facilmente comprensibili da chi sostiene la nostra lotta, abbiamo il massimo rispetto verso tutte quelle persone che si rivolgeranno a noi per acquistare un capo di abbigliamento od un semplice accessorio.
Fin dagli albori abbiamo scelto come politica di vendita quella di rivolgerci direttamente al consumatore proprio per contenere quanto più è possibile il prezzo, che è estremamente vantaggioso rispetto a quello che verrebbe praticato da un negoziante. Tutto ciò per far si che il prodotto, alternativo alla pelliccia, abbia la massima diffusione.
LORCA (acronimo di Lavorazioni Originali di Renato CAstro) è stata fondata nel lontano 1968 da Renato Castro, art designer, stilista e modellista che ancora oggi amministra l’azienda.
Con oltre 30 anni di esperienza nella produzione e vendita diretta di capi di abbigliamento d'alta moda classici e sportivi e di accessori, utilizziamo i migliori tessuti in pelliccia ecologica in tutte le imitazioni animali e in una vastissima gamma di fantasie e di colori.
La trama del tessuto viene realizzata a telaio in puro cotone 100 per permettere la naturale traspirazione, mentre il pelo è costituito da una speciale e morbida fibra. Queste caratteristiche fanno sì che il capo sia caldo, leggero e particolarmente confortevole.
La creazione è affidata a valenti stilisti e la confezione ad una equipe sartoriale altamente specializzata che garantisce una ineccepibile esecuzione di tutti i capi prodotti.
Come già sottolineato, fin dagli albori abbiamo scelto come politica di vendita quella di rivolgerci direttamente al consumatore proprio per contenere quanto più è possibile il prezzo, che è estremamente vantaggioso rispetto a quello che verrebbe praticato da un negoziante.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileSartoria Pina Grasso
Il laboratorio sartoriale di Pina Grasso ha sede a Trecastagni (Catania) e nasce dall’idea di creare un luogo di riferimento per la città, dedicato a chi ama indossare abiti unici e di qualità. Cominciato quasi per gioco quando era piccola, dopo anni di esperienza nel settore, è divenuto un lavoro che è un misto tra passione e impegno. Raggiunta una preziosa maturità tecnico artistica, si è specializzata nella produzione di abiti su misura, da sposa e da cerimonia.
Stilista e modellista realizza con profondo amore tutto ciò che le viene richiesto nell’ambito della cerimonia, curando in particolare: spose, damigelle, paggetti e abiti per eventi e cerimonie. Affidarsi a Pina Grasso è una questione di affidabilità, qualità, bellezza e soprattutto cuore.
La nostra mission
Legata fortemente alla tradizione, ai valori di sacrificio e lavoro, volge sempre uno sguardo ottimista al moderno. Brava, precisa e sempre puntuale, porta in alto l’arte dei lavori fatti a mano senza nascondere il gusto per le tendenze attuali da applicare a questa antica arte. La sua mission principale che concide con la sua filosofia è quella di realizzare il sogno di ogni sposa e per farlo mette in campo tutta la sua abilità, meticolosità e generosità nel tradurlo in tessuto, ricamo e fantasia.
La sartoria fu fondata nel 1973 da Giuseppe un giovane Sarto, brillante e sognatore.
Oggi la Sartoria De Nigris è l’esempio del successo di un Sud che vale, che funziona.